Rimbalzo per le borse e il petrolio. Male Tim, tonfo per la Juventus

Rai News ECONOMIA

Male Tim, tonfo per la Juventus. Condividi. Milano. di Fabrizio PattiLa settimana dei mercati inizia un rimbalzo dopo il tonfo di venerdì, quando la borsa di Milano era scesa del 4,60% peggiore seduta dell'anno.

In apertura il titolo non aveva fatto prezzo e segnava un calo teorico dell'8,8%, dopo la netta flessione di venerdì, quando aveva concluso le contrattazioni cedendo il 6,6%

Mercati Rimbalzo per le borse e il petrolio. (Rai News)

Su altri media

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco ha chiuso a 129 punti base (+0,48%) Nei cambi l’euro è tornato sotto la soglia di 1,13 dollari e si attesta a 1,1270 (contro 1,1311 di venerdì). (Bizjournal.it - Liguria)

Fuori dal listino principale, tonfo della Juventus (-6%) mentre nel mirino della procura di Torino sono finite le plusvalenze del calciomercato.Per approfondire A dare gas ai listini è stato soprattutto il riscatto del greggio, in forte rialzo dopo il -13% di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, fra le raccomandazioni dei broker, Berenberg ha promosso Eni da hold a buy, con un target price che passa da 13,50 a 14 euro. Gli analisti di SocGen hanno tagliato il rating su Ferrari da buy a hold mantenendo il prezzo obiettivo a 290 dollari per azione. (Finanza Report)

Poco mosso l'obbligazionario con il rendimento del Btp decennale allo 0,964%, mentre lo spread Btp/Bund a 130 punti, mentre dall'altra parte dell'Atlantico il Treasury statunitense cala all'1,47% Il dato è al di sotto delle attese di consenso a 68,4 punti. (Milano Finanza)

Tra i titoli in evidenza:. Bene le oil companies sul recupero del greggio con Eni in rialzo dell’1,6%, Saipem (+1,3%), Tenaris (+1,8%). Il titolo è salito tanto nelle ultime sedute e, quindi, si realizza”, sintetizza un trader (FX Empire Italy)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 nov - La seduta alla fine e' stata positiva, seppur a diverse intensita', per tutti i principali listini europei. Gli analisti di Equita hanno comunque confermato la raccomandazione di 'Buy' sulle Lvmh, con target di prezzo a 820 euro (Borsa Italiana)