L'Onu agli Usa: «Chiudete Guantanamo»

Lettera43 ESTERI

Gli Stati Uniti devono chiudere il carcere cubano di Guantanamo perché detenere persone per un periodo indefinito «rappresenta una chiara violazione del diritto internazionale». L'avvertimento è arrivato dall'alto commissario Onu per i diritti umani, Navy ... (Lettera43)

Su altre fonti

di Michele Esposito. Il carcere Usa di Guantanamo: Obama aveva promesso di chiuderlo, ma la prigione è. (Lettera43)

Ma ci sembra anche evidente che all'interno del "palazzo di vetro" gli ... Clamoroso appello delle Nazioni Unite contro il paese cui tutto è stato fin qui permesso, in violazione di tutte le convenzioni internazionali. (Il Pane e le Rose)

Onu: "Gli Stati Uniti violano il diritto internazionale" -Redazione- -6 aprile 2013- Un intervento durissimo, ... (Articolotre)

Ginevra, 5 apr. E' l'appello lanciato dall'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay, secondo cui il "mantenimento in ... (LiberoQuotidiano.it)

Secondo Navi Pillay, alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani "Gli Stati Uniti sono in una chiara violazione non solo degli impegni presi, ma anche della legge internazionale e degli standard che sono obbligati di rispettare". (Fanpage)

Si chiuda il carcere di Guantanamo, perché la custodia indefinita di detenuti senza una precisa accusa o senza un processo viola le leggi internazionali. (Radio Vaticana)