Sanità: per la crisi italiani costretti a rinunciare a cure e badanti

Fanpage SALUTE

L'allarme contenuto in un rapporto Censis-Unipol: frena la spesa privata per sanità e assistenza con gli italiani che nell'ultimo anno hanno dovuto rinunciare complessivamente a 6.9 milioni di prestazioni mediche private. Sanità: per la crisi italiani costretti a ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Sanihelp.it - Il welfare famigliare è in caduta libera, complice ancora una volta le ristrettezza a cui la crisi economica continua a costringere gli italiani. Laboratorio per le nuove politiche sociali' 2014 redatto da Unipol e Censis, ... (Sanihelp.it)

Ora però non ce la fanno più. (Vita)

Roma - Italiani sempre più bisognosi di cura e assistenza, ma non di tasca propria. Anche se la domanda generale è in crescita, la spesa sanitaria privata cala del 5,7%. (Primocanale)

Frena la spesa privata per sanità e assistenza: welfare familiare in crisi. (ladigetto.it)

Nell'ultimo anno la spesa sanitaria privata ha registrato un -5,7%, il valore pro-capite si è ridotto da 491 a 458 euro all'anno, le famiglie italiane hanno dovuto rinunciare ... (Italiaglobale.it)

E la crisi ci ha tolto i mezzi per rimediare "in proprio". Per la prima volta in Italia, nell'ultimo anno la spesa privata per acquistare prestazioni e servizi sanitari è ... (HealthDesk)