Russia, Renzi: su sanzioni serve dibattito all'interno del Consiglio Ue

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

“Il punto centrale è richiamare tutti a implementare il protocollo di Minsk: lo facciamo con i partner europei, con gli amici russi e anche con gli amici ucraini, a cui diciamo con chiarezza che l'accordo va rispettato da parte di tutti”. Firmati ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Matteo Renzi e Vladimir Putin sembrano aver trovato ormai la chimica e il loro sesto incontro a quattr'occhi - conteggio del premier italiano - è stato puntellato dalla firma d'importanti accordi italo ... (Il Messaggero)

Si tratta di un'area strategica per la nostra economia e per questo la politica deve superare ... (askanews) - "La Russia assieme ai Paesi dell'Unione economica eurasiatica contribuiscono per il 4% alla formazione del Pil mondiale. (La Prealpina)

Dopo l'ondata di sanzioni con cui l'UE - sotto pressione degli USA - nel luglio del 2014 ha deciso di mettere all'angolo la Russia a seguito dell'abbattimento del volo di linea della Malaysia Airlines MH17 (298 morti) sopra i cieli del Donbass, l ... (Pallonate)

L'Italia vuole avere una propria voce e Renzi dal Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo riconferma le posizioni dell'Italia in merito alle sanzioni e al ruolo centrale di Mosca nelle questioni internazionali. (Sputnik Italia)

Russia-Ue, Renzi: "Serve lo sforzo di tutti, pacta sunt servanda" (La Repubblica)

Il premier, Renzi, si è detto fiducioso sull'esito degli incontri tra realtà italiane e russe in occasione del Forum Economico di San Pietroburgo, stimando la firma di accordi per oltre 1 mld di euro. (Milano Finanza)