Volley maschile: Fefè De Giorgi confermato ct degli azzurri fino al 2026

Volley maschile: Fefè De Giorgi confermato ct degli azzurri fino al 2026
La Stampa SPORT

Si è tenuta oggi a Cagliari la riunione del Consiglio Federale, nel corso della quale sono stati deliberati i termini contrattuali del commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per le stagioni 2025-2026. Dopo gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni, tra i quali spiccano il titolo Mondiale 2022, l'Oro Europeo 2021 e l'ultimo Argento Europeo 2023, il presidente Manfredi ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per prolungare l'avventura del tecnico pugliese sulla panchina azzurra fino al 2026. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

ascolta articolo Ferdinando De Giorgi resterà il commissario tecnico della nazionale maschile di volley fino al 2026. (Sky Sport)

Il consiglio federale della Fipav, riunitosi a Cagliari, informa la federazione, sono stati deliberati termini contrattuali per le stagioni 2025-2026. Ferdinando De Giorgi sarà ct della nazionale maschile di pallavolo fino al 2026. (Il Mattino di Padova)

L’ultimo Consiglio Federale FIPAV ha certificato la continuazione dell’avventura di Fefè De Giorgi sulla panchina dell’Italia. Il ct azzurro, che ha portato a casa in questo ruolo un oro e un argento europeo e un titolo mondiale, sarà infatti ancora alla guida della Nazionale fino al 2026. (OA Sport)

Ufficiale! Ferdinando De Giorgi confermato CT dell'Italvolley maschile fino al 2026: "Felice di proseguire l'avventura"

«Siamo davvero felici per il rinnovo di Fefè sulla panchina azzurra - il commento del presidente Fipav, Giuseppe Manfredi -. Oltre ai fantastici risultati conquistati, De Giorgi rispecchia perfettamente lo stile e l'immagine che vogliamo dare della nazionale italiana. (ilmessaggero.it)

Un rinnovo che sa di fiducia e di un progetto che continua nel tempo. Ferdinando De Giorgi guiderà quindi l'Italia con cui ha vinto un oro mondiale e uno europeo più un altro argento europeo ma ancora non la qualificazione olimpica, fino all'Europeo del 2026 che assegnerà un posto ai Giochi del 2028. (La Gazzetta dello Sport)

In realtà, l'adagio popolare aveva come soggetto una "squadra", non un singolo, e peraltro nella pallavolo raramente - per non scrivere quasi mai - trionfa l'individualità sul collettivo. (Eurosport IT)