I cinesi di Geely scalano la tedesca Daimler per l'auto elettrica e lasciano Angela Merkel a bocca aperta

Business Insider Italia ECONOMIA

Per ora Angela Merkel tace. A 24 ore di distanza dall’annuncio shock che la cinese Geely è diventata il primo azionista di Daimler con poco meno del 10% del capitale , la cancelliera non rilascia commenti, ma la preoccupazione del governo tedesco affiora chiaramente. Il segretario del ministero… (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il web magazine dedicato al mondo dei motori (Report Motori)

Dopoil gruppo cinese Geely , anche Daimler conferma l’acquisto di una quota del 9,69% del proprio azionariato da parte dell’imprenditore Li Shufu , presidente di Geely. (La Stampa)

Geely, controllata dal miliardario cinese Li Shufu, ha comunicato di aver rastrellato sul mercato quasi il 10% di azioni del costruttore tedesco. Obittivo dichiarato quello di sviluppare le capacità di Daimler Benz nella transizione verso la mobilità elettrica. (The Horsemoon Post)

Una scalata tanto silenziosa quanto imperiosa, che OmniAuto.it ha seguito passo passo: potete leggere qui. (OmniAuto.it)

Dopo Volvo, ora Geely volge le sue attenzioni al marchio della Stella: con un investimento di circa 7,5 miliardi di euro, il gruppo cinese detiene ora quasi il 10% delle azioni del costruttore tedesco (Automoto.it)

Il web magazine dedicato al mondo dei motori (Report Motori)