Covid, immunità tripla con rinvio del richiamo Pfizer: la novità

Virgilio Notizie ECONOMIA

Covid, immunità tripla con rinvio del richiamo Pfizer: la novità Il vaccino della casa farmaceutica americana consentirebbe una protezione maggiore contro il Covid-19 con il richiamo a tre mesi. Ritardare la somministrazione della seconda dose del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer porterebbe ad acquisire un’immunità tre volte superiore rispetto ai dati conosciuti sinora.

Covid, le novità sul vaccino Pfizer: la data di scadenza. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

A Roma 211 casi. Ultimo aggiornamento: 21:24 Andarci con i piedi di. Covid Lazio, bollettino oggi 17 maggio: 388 contagi (mai così pochi da ottobre) e 17 morti. (ilmessaggero.it)

Il vaccino nei flaconcini chiusi, poi, può essere conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2°C e 8°C, al riparo dalla luce, per un massimo di 30 giorni. Il vaccino nei flaconcini chiusi può essere conservato a una temperatura compresa tra 8°C e 25°C per un massimo di 12 ore dopo che è stato tolto dal congelatore. (Sky Tg24 )

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer (IVG.it)

Dalla prima settimana di giugno, le farmacie produrranno una mole di circa 10mila vaccini a settimana, per poter raggiungere l'obiettivo di 90/100mila vaccini a settimana. L'accordo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer (Primocanale)