Kurt Cobain, rockstar e filosofo

Ha vissuto come un eroe romantico. Ed è stato un simbolo per intere generazioni. Pur non volendolo. Tra Heidegger e Sartre, il pensiero del leader dei Nirvana. A 20 anni dalla sua scomparsa. IL RICORDO. di Massimo Del Papa. Che cosa lascia uno che si ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

“Assenti ingiustificati sono tutti, “siamo” tutti. Anche un giovane appena venuto, anche lui è assente ingiustificato”. (Latina24ore.it)

C'era una volta un ragazzo biondo, con i capelli lunghi tagliati pari quasi mai pettinati, piccoletto, ritroso, ricurvo su uno stomaco ... Si uccise con una fucilata. (L'Unità)

05/04/2014 h.15.50 20 anni fa, il 5 aprile 1994, moriva nella sua casa di Seattle il leader dei Nirvana Kurt Cobain. Secondo la tesi ufficiale il leader dei Nirvana si è sparato un colpo di fucile il 5 aprile 1994. (ParmaDaily.it)

È che Kurt Cobain l'avevo conosciuto, e quello che avevo visto non m'era piaciuto. Era circondato (lui e i ... (Estense.com)

In questi giorni numerosi siti web, blog e la stampa specializzata hanno ricordato, non di rado cadendo nell'agiografia, la figura del grande artista. (GraphoMania)

11:11 (ANSA) - ROMA - A vent'anni dalla morte di Kurt Cobain, avvenuta il 5 aprile 1994, torna il libro che Tommaso Pincio ha dedicato al leader dei Nirvana, 'Un amore dell'altro mondo', pubblicato da Einaudi Stile Libero Big in una nuova edizione con una ... (Corriere della Sera)