Cinema, Cannes: l'Italia sarebbe

L'Italia sarebbe rimasta a mani vuote nell'edizione del festival di Cannes più promettente degli ultimi anni. Né Sorrentino con Youth, né Moretti con Mia madre, nemmeno Garrone e il suo Il racconto dei racconti avrebbero convinto la giuria presieduta dai ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Anche l’edizione del 2015 del Festival di Cannes si è conclusa, e la 68a edizione del prestigioso festival ha regalato grandi emozioni, ma, sopratutto, in Italia tanta delusione. (Mister Movie)

Moretti, Sorrentino e Garrone a casa senza nessun premio. Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. (Cinematographe)

CANNES. di Beatrice Fioirentino. (Il Piccolo)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )