Inflazione: a luglio rallenta negli Usa, ma cresce nel resto del mondo

LAPRESSE ECONOMIA

In Italia il rialzo di luglio è stato pari allo 0,4% su base mensile e al 7,9% su base annua

In Italia il rialzo di luglio è stato pari allo 0,4% su base mensile e al 7,9% su base annua. Rallenta la corsa dell’inflazione negli Stati Uniti, con il dato di luglio invariato rispetto al mese precedente e un +8,5% su base annua rispetto al 9,1% di giugno.

Nel resto del mondo, i dati non sono in linea con quelli statunitensi. (LAPRESSE)

Su altri media

I timori di ulteriori riduzioni nelle forniture e per i piani di austerity spingono i prezzi dei futures sul gas naturale. I listini partono tutti in positivo con l'eccezione di Londra. (la Repubblica)

Il problema è non c'è chiarezza quale sia il livello di spread al quale Francoforte intenda intervenire L'Fbi avrebbe cercato documenti legati alle armi nucleari perquisendo la residenza dell'ex presidente, Donald Trump in Florida, secondo il Washington Post. (Milano Finanza)

Gas in rialzo dell'1,2% in Europa a 208 euro al megawattora. Borsa: Europa verso nuovo rialzo dopo inflazione Usa, chiusa Tokyo. Attesa per sussidi disoccupazione e prezzi produzione Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 ago - Puntano ancora verso l'alto le Borse europee all'indomani dei dati sull'inflazione Usa inferiore alle attese a luglio e dopo le performance brillanti sia di Wall Street (+2,1% S&P500 e +2,9% Nasdaq) sia dei listini asiatici ( nel durante +2,1% Hong Kong, +1,6% Shanghai, +1,4% Seul, Tokyo ferma festivita'). (Il Sole 24 ORE)

In evidenza Prysmian (+3,95%) su cui Intesa Sanpaolo ha alzato la. raccomandazione a buy da add, Fineco (+3,31%), Cnh I In ordine sparso invece le altre banche: Banco Bpm -0,78%,. Intesa Sanpaolo +0,91%, Mediobanca +0,26%, Unicredit +1,34%. (Milano Finanza)

In luce i produttori di semiconduttori Ams-Osram (+2,58%), Asm (+1,58%) e Asm (+1,58%). Milanmo (+0,7%) è la migliore seguita da Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,05%). (Tiscali Notizie)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)