Dal Texas: la camomilla allunga la vita delle anziane

Fidelity News SALUTE

La camomilla come elisir di lunga vita, ma solo per le donne: un'equipe di scienziati dell'Università del Texas ha portato a termine una ricerca che, prendendo in analisi le proprietà benefiche della camomilla, ha evidenziato come questa possa ridurre ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre fonti

donna salute La camomilla, nome scientifico è Matricaria chamomilla L., una pianta erbacea annuale della famiglia delle Asteraceae, molto diffusa in Europa ed in Asia, ma ormai è esportata in tutti i continenti, una delle piante medicinali più antiche, utilizzata ... (inGusto)

Belli, vintage e sempre più ricercati: sono i giradischi che oggi stanno vivendo una vera e propria seconda vita grazie alla riscoperta del supporto musicale..... (La Repubblica)

Da questo infuso arriverebbe un effetto benefico in grado di ridurre di quasi un terzo il rischio di mortalità prematura, un supporto però riservato, come spiegano i ricercatori della University of Texas Medical ... (GreenStyle)

Ma questo effetto vale solo per le donne 'over 65′. Lo dimostra una ricerca dell'Università del Texas, ... (ArezzoWeb.it)

Da scudo contro i tumori ad alleato anti-age, la ricerca svela le virtu' segrete del cibo. (Video). (Padova News)

Noto ai più per le sue doti sedative e calmanti, ora si scopre questo infuso sarebbe anche in grado di allungare la vita delle donne più anziane. (greenMe.it)