L’Italia è a un bivio in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Era inevitabile che l’Italia, la Spagna o la Grecia soffrissero la recessione da Covid più della media.

In quella fase l’Italia cadde in trappola più di quasi tutti gli altri Paesi europei e ne riemerse dopo, più lentamente e più debole.

Nella prima metà dell’anno l’Italia ha perso appena un po’ più di occupati rispetto ai Paesi che ci circondano: meno 2,96% contro un calo di 2,83% nell’Unione Europea, secondo Eurostat. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Viktor Elbling, ambasciatore tedesco in Italia, è intervenuto al Master in Politica e Istituzioni della 24Ore Business School. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Creare le condizioni per la perdita di diritti e perché il sistema capitalistico accumuli sempre più denaro. Sapete cosa vuol dire riforme strutturali? (Radio Radio)

Cosa fanno di diverso e perché, quali sono i veri motivi per cui da noi non si può fare? Una mia cara amica vive da anni in Germania, a Potsdam, dove insegna all'università: la figlia di 10 anni a Maggio scorso rientrò in maniera scaglionata (un giorno a casa e uno in remote) e da Agosto ha ripreso come tutti a frequentare senza problemi. (Corriere della Sera)