Europee, Pizzarotti a Bonino: "Con genero Cuffaro candidato non firmo alleanza"

LAPRESSE INTERNO

Il presidente di +Europa: "Come puoi accettare di compromettere il partito e la tua storia personale" Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma e presidente di +Europa, non usa mezzi termini rivolgendosi a Emma Bonino in merito alle scelte fatte per le elezioni europee. “Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

L’accordo tra Emma Bonino e Matteo Renzi è fatto: la lista “Stati Uniti d’Europa” correrà alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Sfondo azzurro e giallo, sotto i simboli di +Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Libdem e Volt. (StrettoWeb)

Ne aveva data notizia Ultim’ora.net politics, l’account twitter che rilancia i titoli di agenzia. Coi democristiani non si capisce niente. (L'HuffPost)

Uno dei candidati di questa nuova aggregazione elettorale è Marco Zambuto, uno di famiglia per Totò Cuffaro, visto che è il genero. /03/2024 06:00:00 (Tp24)

Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc. (Grandangolo Agrigento)

Pizzarotti, ex 5Stelle, ex sindaco di Parma è il presidente di +Europa, dopo un lungo braccio di ferro all’ultimo congresso del partito di Bonino. Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… (la Repubblica)

La caratterizzazione approfondita di modelli di xenotrapianti derivati da pazienti affetti da leucemia mieloide acuta (PDX) con hotspot mutazionali per la valutazione terapeutica. I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)