Boom Milano: il Comune ti “regala” l’auto elettrica, fino a 15.600 euro di sconto

Greenmotorsport ECONOMIA

Non solo elettriche. Il comune non incentiva solo le auto elettriche, che comunque hanno diritto al massimo del bonus (9600 euro), ma anche le auto ibride (6000 euro), quelle a gpl e metano (5000 euro), le benzina euro 6 (4.000 euro) ( la tabella).

Il comune di Milano incentiva l’auto elettrica mettendo sul piatto uno sconto di 9600 euro che unito all’ecobonus statale di 6000 euro può raggiungere la cifra complessiva di 15.600 euro. (Greenmotorsport)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio, i ricercatori hanno scoperto che oltre il 50% dei veicoli posseduti dalle famiglie italiane non fa mai più di 300 km al giorno. Quanti, considerate le abitudini di spostamento e la disponibilità di infrastruttura per la ricarica, potrebbero passare a un'auto elettrica senza subire ripercussioni o disagi né di tipo logisitico né di tipo economico? (Radio 24)

RADDOPPIANO GLI INCENTIVI. All'interno di un piano da 130 miliardi di euro sono stati inseriti nuovi incentivi pensati per dare una fortissima spinta ai veicoli elettrificati. (HDmotori)

I costruttori stanno facendo notevoli passi avanti in questo senso, specie pensando ai sistemi di ricarica rapida, ma ci sono alcune società, come la Electron Wireless, che stanno sperimentando sistemi decisamente innovativi. (Newstreet)

Buoni anche i dati che provengono dal Regno Unito, dove le auto elettriche perdono solamente il 9%, mentre per maggio la domanda di auto elettriche ibride è attesa raddoppiare, fino a sfiorare le 80 mila immatricolazioni. (Key4biz)

Secondo la notizia pubblicata da GreenCarReports, le auto elettriche del defunto servizio di car sharing BlueIndy a Indianapolis sono in demolizione. Nel frattempo, la città di Indianapolis pensa a cosa fare con le stazioni di ricarica installate. (Electric Motor News)

Sono in arrivo a Portula due colonnine di ricarica per le auto elettriche. Le due postazioni di ricarica sorgeranno nella piazza principale del paese, a due passi dal Municipio. (valsesianotizie.it)