Bitcoin: attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze

Nicola Porro ECONOMIA

Senza tornare agli esordi, il bitcoin balzò all’onore delle cronache alla fine del 2017 quando toccò per la prima volta i 20.000 dollari; moltissimi ovviamente iniziarono a interessarsi a quello sconosciuto strumento che prometteva facili arricchimenti.

Perché il bitcoin diverrà moneta mondiale degli scambi elettronici?

Intanto però gli organi di controllo e le istituzioni hanno lasciato trapelare, nemmeno troppo velatamente, dei forti dubbi sulla moneta in questione

Il Bitcoin nasce come tecnologia nel 2009 per iniziativa di un anonimo inventore noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Il tema, abbiamo visto, riguarda sia l’atto/testamento sia gli asset digitali, a contenuto patrimoniale o semplicemente affettivo. “L’istituto del mandato post mortem exequendum può valere senz’altro per tutti i beni digitali a contenuto affettivo (Altalex)

2/5 — Tether (@Tether_to) February 28, 2021. Tether non pagherà il riscatto. Tether ha fatto sapere pubblicamente che non intende pagare il riscatto, anche perché in effetti è possibile che anche la nuova documentazione che minacciano di pubblicare sia contraffatta (Cryptonomist)