Bonus tende da sole 2022: requisiti, sconto in fattura e quando scade

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Si può ottenere il bonus tende da sole tramite il superbonus 110%?

Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus.

Per beneficiare del bonus tende da sole 2022 bisogna soddisfare alcuni requisiti, stabiliti direttamente dall’Enea. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Vediamo insieme quali bonus hanno scattano in automatico e quali invece hanno bisogno di una richiesta. I lavoratori dipendenti riceveranno i 200 euro direttamente e in automatico in busta paga nel mese di luglio in una soluzione unica (METEO.IT)

Infatti questo bonus deve rientrare nella misura dell’ecobonus 50% per l’efficientamento energetico. Per usufruire del bonus, le zanzariere dovranno essere installate su immobili già esistenti, non in costruzione. (IlPescara)

Tale acquisto deve essere stipulato entro il 30 giugno 2022 e gli interventi dovranno prevedere un tetto massimo di 96 mila euro. Sale al 75% tramite il bonus ascensori la detrazione per le spese sostenute per la rimozione di barriere architettoniche. (Gallura Oggi)

Tende da sole e zanzariere: spetta il Superbonus 110%? Insomma, così come le tende o i tendaggi, anche le zanzariere devono essere utili a ridurre l’ingresso dei raggi solari nell’abitazione (InformazioneOggi.it)

Per le tende da sole con sistema di schermatura, per le zanzariere ed anche per le grondaie, ecco quando può spettare il superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”. (Gazzetta del Sud)