Migranti, la proposta dell'Ue per arginare i flussi “Una tassa per gli stranieri che entrano in Europa”

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

Sul tavolo di Bruxelles sono diverse le proposte per arginare il flusso migratorio e tutte convergono in un'unica direzione: o si accoglie o si paga. È stata ad esempio ipotizzata una tassa da 50 euro per chi entrerà in Europa per turismo o lavoro da ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Approvata a pochi giorni dalla scadenza per spedire il modulo di adesione, l'estensione dell'esenzione dal pagamento a diplomatici stranieri, personale degli..... (La Repubblica)

Come ... È l'idea studiata e che potrebbe esser presto lanciata dall'Unione Europea per far fronte all'emergenza sia economica che di gestione provocata dai flussi. (Leggo.it)

Europeista di lungo corso, già presidente del Parlamento Europeo e oggi alla testa della Fondazione Konrad Adenauer, Hans-Gert Pöttering è a Roma per partecipare alla cerimonia di consegna del premio Carlo Magno a Papa Francesco insieme alla cancelliera Angela Merkel, Martin Schulz, Jean-Claude Juncker e Donald Tusk. (La Stampa)

Il 5 e il 6 maggio il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker sarà a Roma per consegnare il premio internazionale Carlo Magno, considerato dai... (Roma Daily News)

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ringrazia Matteo Renzi per l'appoggio all'approccio europeo comune sul problema dell'immigrazione e in una cordiale lettera inviata al presidente del Consiglio italiano condivide una serie di ... (Il Ponente)

L'occasione per lanciare un appello ai leader.... (La Repubblica)