Piena dell'Ombrone, tonnellate di detriti sulle spiagge, i bagnanti aiutano a pulire

La Nazione INTERNO

A Marina e Principina la situazione peggiore. Il Comune organizza delle squadre per la pulizia dell'arenile, salvaguardando così i tanti turisti ancora nella zona. Marina di Grosseto, i detriti in spiaggia, i bagnanti aiutano nella rimozione. I ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comune di Grosseto, in accordo con la Capitaneria di porto, ha deciso una pulizia straordinaria dell'arenile a Marina di Grosseto interessato dalla presenza di tronchi d'albero e detriti trasportati dal fiume Ombrone. (Meteo Web)

USB Toscana pronta a dare il proprio sostegno alla mobilitazione. A Prato il confronto tra i rappresentanti di Centria e sindacati sul futuro dei 42 lavoratori. (Nove da Firenze)

Commissariamento per enti inadempienti e polizza nazionale". Scaramelli (Pd) " Subito lo stato di calamità. (Nove da Firenze)

Impressionante lo scenario cui hanno assistito centinaia di persone questa mattina sul litorale grossetano dopo i pesanti nubifragi che nella giornata di lunedì hanno colpito la Toscana. (InMeteo)

Deliberato dal Cdm lo stato di calamità per Rossano e tutti i Comuni coinvolti nell’alluvione che il 12 agosto ha colpito la Calabria. (La Prima Pagina)

Le foto di denuncia sono di Pasquale Bellino che si rivolge al sindaco per chiedergli di intervenire (Umbria24)