Papa: Le parrocchie sono sempre aperte, senza orari

Papa Francesco ha condensato in queste tre parole l'omelia della Messa del mattino, celebrata nella cappella di Casa Santa Marta. Tra le peculiarità principali del servizio, Bergoglio ha precisato "il servitore sa aprire le porte del suo tempo e dei ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni diacono è insieme un apostolo e un servitore: mai “schiavo” dell'agenda dei suoi impegni e sempre capace di “trascurare gli orari” per aprire tempi e spazi ai fratelli, secondo lo stile di Dio improntato alla “mitezza”. (Radio Vaticana)

«A me fa male al cuore quando vedo l'orario nelle parrocchie, poi non c'è porta aperta, non c'è prete, non c'è diacono, non c'è laico. Papa Francesco torna sul tema, su cui spesso si pronuncia, dell'accoglienza nella Chiesa e ... (Corriere della Sera)

ROMA - Il Papa parlando a braccio nel corso dell'omelia della messa per il giubileo dei diaconi ha detto di dispiacersi quando "vedo orario nelle parrocchie, 'da talora a talora', poi non c'è porta aperta, non c'è prete, non c'è diacono, non c'è laico ... (Live Sicilia)

Il Papa parlando a braccio nel corso dell'omelia della messa per il giubileo dei diaconi ha detto di dispiacersi quando " vedo orario nelle parrocchie, da talora a talora, poi non c'è porta aperta, non c'è prete, non c'è diacono, non c'è laico che ... (il Giornale)

1307- Muore sul rogo Fra’ Dolcino da Novara. Predicatore millenarista, Dolcino profetizzava la fine del dominio della Chiesa dei Papi e l’avvento di un nuovo periodo di pace e armonia dopo le degenerazioni del potere temporale. (altroquotidiano.it)

LAPRESSE. Leggi anche ... (La Stampa)