Regione, adesso è l'ora degli ultimi incastri per la giunta pugliese: Emiliano al lavoro sui cinque «nomi nuovi»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il lavoro per la rigenerazione della giunta pugliese si completerà nelle prossime ore. «Magistrati in giunta? La soluzione potrebbe non essere quella, anche perché la giunta non ha certo problemi connessi alla legalità»: questa è la linea che sembrerebbe emergere dall’entourage del governatore Emiliano. Di sicuro nelle scorse ore è emersa anche l’indisponibilità di alcuni degli ex magistrati che potevano dare un segnale radicale di attenzione alla legalità (a partire dall’ex procuratore di Bari Giuseppe Volpe). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'assemblea presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono ha vis (Monrealelive.it)

All’inizio della settimana, il governatore Michele Emiliano si era preso 48 ore di tempo per riflettere sulla definizione della nuova giunta. Ma la gestazione del nuovo esecutivo, dopo l’uscita annunciata la scorsa settimana dal leader M5s Giuseppe Conte, si sta rivelando più lunga del previsto. (quotidianodipuglia.it)

La palude politica e giudiziaria di Bari sta trascinando al fondo la coppia che sperava di galleggiare nella melma: Michele Emiliano e Giuseppe Conte. (Liberoquotidiano.it)

Il pressing su Emiliano è forte ma il governatore intende anche soddisfare le richieste del leader di M5S, Giuseppe Conte, per ricostituire il campo largo. Elly Schlein, leader nazionale del Pd, spinge per un maxi-rimpasto della giunta regionale pugliese con almeno cinque nuovi assessori. (Corriere)

LEGGI – “Mi avvisò lui”: ora l’indagine di Bari su Pisicchio inguaia Emiliano Il presidente della Regione assediata fa le consultazioni per il rimpasto che non sarà l’azzeramento chiesto da Elly Schlein, quindi con i suoi tempi e i suoi modi. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il vertice di maggioranza di lunedì scorso, il governatore Michele Emiliano sta incontrando gli alleati di governo, a partire dagli esponenti del Partito democratico, per tentare di comporre il mosaico in tempi brevi, al massimo entro metà della settimana entrante. (L'Edicola del Sud)