“Barry Lyndon”: il capolavoro di Kubrick compie quarant'anni

La Cineteca di Bologna non si smentisce mai e il prossimo 12 gennaio farà uscire in settanta sale italiane il film “Barry Lyndon” di Stanley Kubrick, con Ryan Reynolds e Marisa Berenson, uscito esattamente quarant'anni fa, nel 1975. Per l'occasione, la ... (CATANIAVERA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Uscito nel 1975 e tratto dal romanzo Le memorie di Barry Lyndon di William Makepeace Thackeray, ha come interpreti principali Ryan O'Neal nel ruolo di Redmond Barry Lyndon ... (Velvet Cinema Italia)

Il 12 Gennaio torna in versione restaurata Barry Lindon, film diretto da Stanley Kubrick nel 1975, per festeggiare i suoi 40 anni. (Agrpress)

Martedì 13 gennaio al Cinema Concordia di Borgo Maggiore (doppia proiezione alle ore 17.30 e 21.00) prosegue la Grande Arte al Cinema con "La ragazza con l'orecchino di perla". (San Marino Fixing.com)

"Barry Lyndon" di Stanley Kubrick e "I 400 colpi" di François Truffaut sono i due titoli che aprono alla grande il 2015 di Alternativa Cinema, la rassegna d'essai della multisala ... (Teramonews.com)

L'attore ha confermato il suo ritorno nella serie, che tornerà sugli schermi nel 2016. (Movieplayer.it)

Barry Lindon è il film meno popolare di Stanley Kubrick, ma sicuramente il più raffinato dal punto di vista visivo: un dipinto su celluloide. (Tag24 - informazione condivisa)