Mutui, cosa succede dopo l'aumento dei tassi Bce

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Mutui, ecco cosa succede ai tassi variabili e fissi e alle rate mensili dopo l’ulteriore aumento dello 0,50% di qualche giorno fa deciso dalla Banca centrale europea (Bce). La domanda ricorre soprattutto per chi ha un mutuo a tasso variabile, il cui scenario cambia continuamente e il tasso aumenta progressivamente. Ci si ritrova a pagare una rata mensile che è ben differente rispetto al momento in cui è stato fatto l’investimento. (Tag24)

La notizia riportata su altri media

In questo caso esistono due ’soluzioni’, che soluzioni non sono perché ormai l’aumento è stato fissato e quindi ci si ritroverà comunque a pagare il più del dovuto, ma si possono utilizzare come strategie cuscinetto per evitare ulteriori aumenti. (iLoveTrading)

Un cambiamento fatto per ridurre l'inflazione dei Paesi dell'Eurozona ma che senza dubbio andrà a influenzare le rate dei mutui e a creare nuove problematiche per i clienti. La Bce ha deciso di innalzare i tassi d'interesse di mezzo punto percentuale e da mesi sta monopolizzando le notizie finanziarie. (Il Sole 24 ORE)

Mutuo Tasso Fisso Taeg: 3,73% (Facile.it)

Aumentano i tassi sui mutui, comprare casa ad oggi è folle. Quanto si paga e quali sono le soluzioni migliori Secondo le dichiarazioni di Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea, è in arrivo un nuovo aumento dei tassi per i mutui, il sesto consecutivo. (iLoveTrading)

una proposta di mutuo a tasso variabile una promozione dedicata agli under 36 (Facile.it)

GUARDA IL VIDEO: Di quanto sono rincarati mutui e prestiti? Ma non è solo la richiesta di prestiti personali ad aumentare, a salire è anche il loro costo. E se le banche, pur di vendere i mutui, potrebbero limare i propri spread (la marginalità legata alla remunerazione del rischio che la banca/finanziaria si assume erogando un finanziamento), lo stesso non avverrà per i prestiti perché se la domanda è alta all’offerente non conviene abbassare i prezzi (Sky Tg24 )