Elon Musk guida il suo nuovo Tesla Cybertruck e va a sbattere contro un dissuasore: il video

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La scena è stata immortalata in un video, pubblicato dal sito Tmz e diventato virale in Rete.

Dopo la brutta figura fatta qualche settimana fa durante la sua presentazione ufficiale – quando uno dei suoi vetri si è rotto durante il test che doveva dimostrarne l’infrangibilità – ora il pick-up futuristico ha procurato un incidente proprio a Elon Musk.

Non si può dire che il nuovo Tesla Cybertruck stia portando fortuna al suo ideatore, Elon Musk. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guidare in Germania una Tesla Model 3 ha un effetto negativo sull'ambiente, in termini di emissioni di CO2, maggiore rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni. Pertanto - conclude lo studio - il motore a combustione interna alimentato a metano sembra essere una fonte di propulsione senza rivali in termini di emissioni di CO2 e che batte tutte le altre alternative. (Giornale di Sicilia)

Negli Stati Uniti, una Tesla Model 3 ha tamponato un'auto della Polizia e un altro veicolo che si trovavano fermi al lato della carreggiata; il conducente ha affermato di aver inserito l'Autopilot (ecco come funziona) poco prima dello schianto, nel quale fortunatamente non si sono registrati feriti. (HDmotori)

Dopo aver cenato e aver passato anche del tempo a illustrare le meraviglie del pick up all'attore Edward Norton che si trovava nello stesso locale, Musk ha lasciato il ristorante a bordo del mezzo. Altro (piccolo) incidente di percorso per il Cybertruck, il futuristico pick up sppena svelato da Elon Musk all'Auto Show di Los Angeles. (l'Automobile - ACI)

Quello che è sicuro è che il Tesla Cybertruck ha calamitato l’attenzione delle persone in giro per la città di Los Angeles funzionando molto meglio di una costosa campagna pubblicitaria. Le versioni single motor e dual motor del pickup elettrico arriveranno nel 2021, quella con tre motori nel 2022. (Webnews)

Elon su Cybertruck sbaglia manovra. Musk intanto è già stato avvistato su strada a Malibù alla guida del pick-up. That will require a full redesign, but probably ~73 inches or ~185 cm width — Elon Musk (@elonmusk) December 7, 2019. (QN Motori)

Un veicolo che dovrebbe vedere la luce come optional del Cybertruck, e essere disponibile in contemporanea con l’arrivo del pick-up elettrico sul mercato. Chi segue le vicissitudini del patron di Tesla, Elon Musk, sa che le moto non sono propriamente il suo mezzo di trasporto preferito. (OmniMoto)