L’obiettivo zero emissioni di Oceana non contempla la pesca a strascico

Pesceinrete ECONOMIA

Alexandra Cousteau, consulente senior di Oceana, ha dichiarato: “È responsabilità di tutti i settori, compresa l’industria della pesca, ridurre le emissioni di gas serra.

L’obiettivo zero emissioni di Oceana non contempla la pesca a strascico – Mentre la Commissione europea si prepara a pubblicare una strategia per accelerare la transizione energetica nel settore della pesca dell’UE, un nuovo report pubblicato ieri da Oceana esamina le soluzioni per ridurre il consumo di carburante a sostegno di questa transizione. (Pesceinrete)

Ne parlano anche altri giornali

In meno di un mese sono andati esauriti i fondi a disposizione per gli incentivi sulle auto nuove per le auto di fascia 60-135 g/km, quindi i modelli più diffusi e richiesti, corrispondenti a motorizzazioni termiche, mild hybrid o full hybrid. (QuiFinanza)

Sono trascorse poche settimane dall’inizio dell'anno e gli incentivi 2023 per l’acquisto delle auto nuove (categoria M1) con emissioni tra 61 e 135 g/km sono già esauriti. Dei 150 milioni di euro messi a disposizione dallo Stato nel 2023 ne sono rimasti ad oggi "zero" (vedi qui). (AlVolante)

Come possiamo vedere sul sito apposito approntato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i 150 milioni di euro per i veicoli con emissioni comprese nella fascia 61-135 grammi di anidride carbonica per chilometro sono già finiti. (DMove.it)

Nel pomeriggio inoltrato del 6 febbraio sono esauriti ufficialmente i fondi a disposizione per chiedere gli incentivi sulle auto nuove le cui emissioni omologate di CO2 rientrino nella fascia da 61 a 135 g/km, quindi i modelli più diffusi e richiesti, corrispondenti a motorizzazioni solo termiche, mild hybrid o full hybrid. (La Gazzetta dello Sport)

In neanche un mese sfumati i 150 milioni riservati alle auto con emissioni tra 61-135 (Auto.it)

Stando ai dati pubblicati sul sito Ecobonus del Mimit, le risorse destinate nel 2023 ai veicoli... (Il Messaggero - Motori)