Lavoro: Partite IVA e professionisti: via libera all'esonero contributivo. Per chi e in quali casi

Ipsoa INTERNO

), professionisti iscritti alle casse privatizzate dei liberi professionisti (cfr.

Per i professionisti iscritti alle casse privatizzate, invece, l’articolo 3 del D.M.

Nessun rinvio invece per gli iscritti alla cassa dei Cassa di previdenza dei Ragionieri commercialisti e degli Esperti contabili

e lavoratori autonomi e collaboratori legge n.

Criteri di concessione e domanda. I criteri per la concessione del beneficio sono differenti per gli iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS dei lavoratori autonomi e professionisti (cfr. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33% Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:36. (ilmessaggero.it)

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (Rai News)

Il progetto, promosso dall’Inps e avviato in prima istanza in alcune tra le maggiori città italiane, infatti, prevede la realizzazione di attività di orientamento specificamente rivolte a coloro che si trovano in condizioni di disagio socioeconomico che potrebbero non essere a conoscenza né essere adeguatamente informati sulle prestazioni socioassistenziali e previdenziali erogate dall’Inps a cui avrebbero diritto. (Corriere di Lamezia)

«Anno bianco» dei contributi da oggi ai nastri di partenza: con la pubblicazione sul sito del dicastero del Lavoro del decreto interministeriale che disciplina la misura, scatta, dunque, la possibilità per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti associati alle Casse di previdenza private, danneggiati dalla pandemia di Covid-19, di usufruire di uno «sconto» sui versamenti. (La Sicilia)

Sindacati e INPS divisi su cosa fare dal primo gennaio 2022 sulle pensioni: il Governo ne inizia a parlare (Informazione Oggi)