Papa: parroci fatevi prossimo a coppie che convivono

"Nessuno meglio di voi - ha concluso Francesco - conosce ed è a contatto con la realtà del tessuto sociale nel territorio, sperimentandone la complessità variegata: unioni celebrate in Cristo, unioni di fatto, unioni civili, unioni fallite, famiglie e ... (DailyCatania)

Se ne è parlato anche su altre testate

Don Vinicio Albanesi della comunità Capodarco lancia l'appello al Pontefice ad andare avanti sul diaconato femminile. Bergoglio ha esortato i sacerdoti a rivolgersi alle coppie che scelgono di non sposarsi: "La Chiesa sia Madre e non li abbandoni". (il Corriere delle Alpi)

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

"È una cosa buona che voi parroci, attraverso queste iniziative di studio, possiate approfondire tale materia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Abbiamo spesso sottolineato la devozione della mamme gatto che farebbero di tutto per i loro cuccioli. Come nella storia di cui stiamo per parlarvi, in cui il […] (Bigodino.it)

Papa Francesco ha lanciato un nuovo appello in occasione dell'udienza al corso di formazione per i parroci sul nuovo processo matrimoniale: "Dobbiamo accogliere quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi". (Mondo TiVu)

Quelli che scelgono la convivenza "sono tra i poveri e i piccoli, verso i quali ... (LaProvinciaNotizie)