Pd, Cecilia Strada in campo: “Porterò in Europa i mondi da cui provengo”

La Repubblica INTERNO

Sceglie la formula del periodo ipotetico e la terza persona, Cecilia Strada, per lanciare la sua candidatura alle europee con il Pd: “Cecilia dovrebbe portare in Europa i mondi da cui proviene: aprire lo zaino con quelle istanze e mettersi a disposizione. Perché spesso mi chiedo: sto facendo tutto quello che posso fare?”, sottolinea l’attivista, volto noto della società civile milanese, figlia del fondatore di Emergency, al momento ufficialmente ancora in attesa di un via libera definitivo alla sua corsa, tra gli applausi della Sala Chiamata del Porto di Genova, per la due giorni di Genova Futura, conferenza programmatica del Pd. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La leader del Pd: «I nostri elettori stufi di queste liti da condominio». «Il campo largo non è morto». Ma l’ex premier punge ancora: rilassatevi «No, Laforgia no»: Elly Schlein è netta quando le si chiede se il Pd potrebbe convergere sul candidato di Conte in nome dell’unità. (Corriere della Sera)

Chissà se congederà così, Elly Schlein, i dirigenti Pd radunati di domenica mattina - ore dieci e trenta - per la direzione che dovrà diradare la nebbia sulle liste per le Europee. Andate, la messa è finita. (ilmessaggero.it)

Non si rassegna Elly Schlein. Roma — «Il campo largo non è morto» e lotta insieme a noi. (la Repubblica)

E omaggia quello un po’ più remoto della sinistra italiana, presenta per la prima volta la nuova tessera del Partito democratico, che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. Elly Schlein convoca i cronisti alla sede della stampa estera di Palazzo Grazioli e prima di cimentarsi con l’attualità che stringe si misura con il passato in diverse maniere, altrettanto simboliche. (il manifesto)

– Le squadre si preparano per le elezioni europee. C’è chi lotta per lo scudetto e chi per la sopravvivenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elly Schlein è ancora alle prese con la definizione delle candidature per le europee, la sua stessa collocazione in lista è ancora oggetto di riflessione con il resto del partito e la quadratura del cerchio potrebbe richiedere più tempo. (Tiscali Notizie)