Riforma Pensioni 2020 ultime oggi: conclusi incontri tra Governo e sindacati, e ora?

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Nel Def dovranno essere indicate le risorse che consentiranno l’avvio della riforma”.

Riforma Pensioni 2020 ultime oggi: conclusi incontri tra Governo e sindacati, e ora?

Con questo incontro si è così conclusa la prima fase del confronto tra parti Sociali ed Esecutivo sulla riforma delle pensioni.

L’ultimo incontro tra Governo e Sindacati di febbraio si è tenuto ieri presso il Ministero del lavoro ed ha avuto come tema la previdenza complementare. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le adesioni stanno crescendo in media del +4,5%, soprattutto grazie alle adesioni ai dieci fondi negoziali che permettono l’adesione contrattuale, a prescindere dal conferimento del Tfr. Boom per i fondi pensione aperti, +6,1%. (idealista.it/news)

Il ministro ha ribadito la suasu Quota 100, spiegando però cheAbbiamo chiarito che non verrà modificata, sta andando ad esaurimento. Ad aprire le danze, lo scorsoil primo round delle serie di riunioni tecniche calendarizzate per tutto il mese, dedicato al tema delleper i giovani. (Il Messaggero)

Fondi pensione, è boom di adesioni e i rendimenti danno ragione a chi investe: nel 2019 hanno fatto registrare il +7,2% contro l'1,7% del TFR. Anche negli ultimi dieci anni, al netto delle oscillazioni registrate, i fondi pensione hanno fruttato più del TFR:. (PMI.it)

Ha avuto luogo così come concordato il 19 febbraio l’incontro sulla previdenza complementare con la finalità di individuare misure e strategie per favorirne un nuovo sviluppo considerando la sua rilevanza prospettica per sostenere il tenore di vita senile soprattutto delle giovani generazioni che per effetto dell’applicazione integrale del metodo di calcolo contributivo avranno un rilevante gap previdenziale. (Ipsoa)

Ad aprire le danze, lo scorso 3 febbraio, il primo round delle serie di riunioni tecniche calendarizzate per tutto il mese, dedicato al tema delle pensioni di garanzia per i giovani. Oggi, 19 febbraio, è in programma un nuovo tavolo tra Governo e sindacati che discuteranno di previdenza complementare. (QuiFinanza)

Padula: «Ridurre il prelievo fiscale sui fondi pensione prima dell’arrivo della concorrenza europea» Mercoledì l’ultimo tavolo governo-sindacati sulle pensioni. Si può pensare ad ampliare l'ambito di applicazione, per ora confinato ai soli contratti, di meccanismi che prevedano una destinazione anche parziale del Tfr ai fondi pensione. (Il Sole 24 ORE)