Xi Jinping a Davos: “La globalizzazione non è l’origine del problema”

La Stampa ECONOMIA

«Alcune persone accusano la globalizzazione economica» per il «caos» in cui viviamo oggi, ma molti problemi attuali «non sono stati causati da essa»: lo ha detto il presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, citando fra gli esempi le ondate di profughi dal Nord Africa e Medio Oriente e la grande crisi finanziaria di dieci anni fa. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio ... Dalla Svizzera Xi Jinping gli manda un messaggio: la globalizzazione è irreversibile, non serve combatterla. (Quotidiano.net)

Durante l'incontro, Xi Jinping ha affermato che la parte cinese attribuisce grande importanza alle relazioni sino-ucraine ... (Molisedoc.com)

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)

Un attacco al protezionismo di ritorno e una difesa condizionata alla globalizzazione. (98zeroinfo)

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

Da una guerra commerciale nessuno uscirebbe vincitore. Condividi su FacebookCondividi ... (Milano Finanza)