Continua la guerra del petrolio: ecco quanto arriverà a costare

ilGiornale.it ECONOMIA

Il motivo dell'ingresso in campo degli Stati Uniti è semplice: i prezzi del petrolio Usa sono scesi al livello più basso degli ultimi 18 anni.

Il Gpl è passato da 0,618 a 0,601 (0,60 per il no logo).

Il diesel è invece passato da 1,361 (il no logo 1,345) a 1,355.

Gli Stati Uniti hanno quindi avviato consultazioni con Mosca sul prezzo del petrolio.

In altre parole, il calo dei prezzi del petrolio fatica a trasferirsi dalla dimensione geopolitica alla pompa della benzina. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il contratto sulstatunitense scambia a 20,64 dollari al barile, in rialzo dello 0,68% rispetto ai minimi della vigilia. (Il Messaggero)

Il prezzo del petrolio ha invertito la rotta ed è tornato a guadagnare ampio terreno. Da ricercare con tutta probabilità nelle ultime notizie giunte dal fronte OPEC, ma non solo. (Money.it)

Alcuni addirittura avvertono che il prezzo del titolo del petrolio Brent, attualmente scambiato a $ 25 al barile, potrebbe raggiungere la soglia di $ 10 al barile. Secondo gli analisti, il consumo giornaliero di petrolio potrebbe precipitare di 15-22 milioni di barili questo mese rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Sputnik Italia)

A far scendere i listini asiatici è proprio il prezzo del petrolio in flessione per lo scetticismo dei mercati sulla mediazione avviata dal presidente americano per far accordare Mosca e Riad. Giù del 3,7% anche i future sul Brent a 28,81 dopo un massimo di 29,89 dollari al barile. (AGI - Agenzia Italia)

Il prezzo del petrolio ha imboccato prepotentemente la via del rialzo ma le cose sono precipitate con il passare delle ore. Buone (GRANDI) notizie per tutti!”. Il prezzo del petrolio è letteralmente decollato. (Money.it)

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni. I futures sul contratto WTI scambiato sul Nymex cedono più dell’1%, a $20,27 al barile, mentre il Brent scivola di oltre -4%, a $25,19 al barile. (Finanzaonline.com)