Consulta: Violante si ritira dalla corsa, "Deriva offensiva"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 29 ott. - "Signore e signori del Parlamento, le Camere avrebbero dovuto eleggere due giudici della Corte Costituzionale nel giugno scorso. A distanza di quattro mesi da quella data nulla e' cambiato". Inizia cosi' la lettera pubblicata sul 'Corriere ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scelta che ora e' bene sia "monito e sprone" a trovare in Parlamento una soluzione per la ... (Agenzia di Stampa Asca)

Servitore Stato sacrificato da Vietnam (ASCA) - Roma, 29 ott 2014 - "Il gesto di rinuncia compiuto da una personalita' come quella di Luciano Violante rappresenta un monito carico di consapevolezza della dignita' necessaria delle istituzioni democratiche che ... (Agenzia di Stampa Asca)

Chi conosce Luciano Violante ne ha sempre apprezzato lo spirito di servizio, le grandi ... (LaPresse) - "Quello che provo di fronte alla decisione di Luciano Violante di rinunciare alla candidatura alla Corte Costituzionale è un profondo dispiacere. (LaPresse)

Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera, ha dichiarato: "Ho appreso con grande amarezza la decisione di Violante di rinunciare alla candidatura a membro della Corte Costituzionale, nonostante l'enorme consenso parlamentare ottenuto fin dalle prime votazioni". (Prima Pagina News )

Molti fatti accadono nel Palazzo, davanti e dietro le quinte. Ciò che si coglie a occhio nudo è la rinuncia di Luciano Violante, da ieri non più candidato Pd per la Corte costituzionale. (La Stampa)

Alla fine Luciano Violante fa un passo indietro. Dopo venti votazioni finite con un nulla di fatto il candidato del Pd ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Consulta. (il Giornale)