Terremoti sull'Etna, nuova scossa di magnitudo 3.2: adesso è uno sciame sismico

Meteo Web INTERNO

Nuova scossa di terremoto sull'Etna alle ore 11:53, di magnitudo 3.2 ad appena 2.1km di profondità. E' la terza scossa significativa della mattinata, dopo quella di magnitudo 3.8 (è stata rivista rispetto al dato iniziale che era di 3.9) delle ore 10 ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Registrate scosse di terremoto 3.8 - elenco dei voli dirottati a Comiso. Eruzione spettacolare dell'Etna, continua l'emergenza cenere (nella foto, simulazione Ingv Catania). (Live Sicilia)

Il giovane ha rintracciato il giovane lo studente dell’istituto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Prosegue tra alti e bassi d'energial'attività dell'Etna, che ha fatto registrare un decremento diemissione di cenere lavica, tanto da fare passare da rosso aarancione l'allerta Vona dell'Ingv per l'aeronautica. (Stadio24.com)

Sommario: Emerge dalle osservazioni degli esperti dell'Ingv Continua l'attività eruttiva dell'Etna con emissione di cenere marrone grigiastra dal cratere di Nord-Est, che forma un pennacchio diretto verso sud-est. (Nuovo Sud)

La nuova fase eruttiva, che ha fatto salire il codice di allerta da 'arancione' a 'rosso' dell'Ingv per l'aeronautica, al momento non impatta con l'operatività dell'aeroporto internazionale di Catania. (Rosa Rossa)

La scossa di terremoto è stata registrata alle 4.05 sulle colline della provincia di Parma al confine con la Liguria vicino a Bedonia, località a 65 km a sud-ovest del capoluogo. (La Prima Pagina)