L’ennesimo dramma sulla Statale: in quel tratto si attende una rotatoria da anni

quotidianodipuglia.it INTERNO

Un tratto apparentemente tranquillo, se attraversato con la giusta prudenza, sulla Statale 100. Una striscia di asfalto che porta allo svincolo dell’autostrada A14, costeggiata da alcune aree di servizio e strutture ricettive. Una curva in discesa (per chi proviene da Gioia del Colle), prima dello svincolo autostradale che, in condizioni ottimali, non mostra particolari insidie. Ieri pomeriggio, però, il mix di pioggerellina e terra ha giocato un ruolo importante nella tragedia, l’ennesima su quella Statale dove solo negli ultimi sei mesi si sono registrati dieci morti e diversi feriti. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto e un tir si sono scontrati lungo la statale 100, all’ altezza di San Basilio di Mottola, in provincia di Taranto nel pomeriggio di ieri martedì 16 aprile. (L'Occhio di Salerno)

Le notizie riguardanti le sue condizioni sono allarmanti. Un tragico incidente ha scosso la statale 100 Taranto-Bari, precisamente allo svincolo per San Basilio, con conseguenze devastanti per una famiglia di Palagiano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Questa volta l'incidente è avvenuto tra un tir ed un'auto con a bordo tre persone. Incidente sulla statale 100 a San Basilio: due morti e due feriti (NOCI24.it)

Sono Inna Pavlolva Aprilova, 41enne originaria della Bulgaria, e Alexander Pastore, di 12 anni, le vittime del tragico incidente avvenuto ieri sulla ss100 all’altezza dello svincolo per San Basilio. Il padre, 37enne operaio della Leonardo di Grottaglie, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. (Quinto Potere)

Auto contro tir sulla statale 100. L’esito è pesantissimo e rischia di aggravarsi: due vittime e due feriti, uno dei quali è grave. L’impatto a Mottola in località San Basilio, nei pressi dei parcheggi del ristorante Sala Azzurra. (La Repubblica)

Le vittime Nell’impatto hanno perso la vita madre 42enne e figlio 12enne. (la Città di Salerno)