Addio Alitalia: in arrivo il bando di cessione del marchio, chi potrà accedervi

Yeslife ECONOMIA

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo.

In arrivo il bando per la cessione del marchio. (Yeslife)

La notizia riportata su altre testate

Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi. (L'HuffPost)

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno. (quoted business)

Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)

“Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell’immaginario condiviso italiano Alcuni cenni storici Siamo giunti a un passaggio fondamentale nella cessione di Alitalia: l’utilizzo dei marchi e dei domini rievoca, infatti, momenti di grande significato nella storia dell’Italia. (BuongiornoAlghero.it)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti. (PrimaPress)

Dopodiché si potrà procedere con le offerte vincolanti, attese entro il 4 ottobre. Al brand Alitalia punta soprattutto ITA, i cui vertici hanno già più volte ribadito l’intenzione di partecipare alla gara (L'Osservatore d'Italia)