In futuro una sola iniezione per proteggersi da tutti i ceppi d'influenza

Smartworld SALUTE

H5N1 e H1N1, alcuni dei peggiori ceppi di influenza che l'umanità moderna ha dovuto e deve ancora affrontare, potrebbero in un futuro non troppo remoto essere totalmente debellati. Un nuovo metodo di produzione dei vaccini per l'influenza promette ... (Smartworld)

Ne parlano anche altre testate

Non serve essere degli esperti per sapere che ogni anno si sviluppano nuovi ceppi di influenza, con sintomatologie differenti, ma anche resistenti a determinati tipi di antibiotici. (Veb)

Dai primi test sugli animali il nuovo vaccino ha avuto successo: un team americano e olandese è a un passo dalla cura di tutti i virus stagionali e si avvia in futuro a programmare i test clinici sull'uomo. (Fidelity News)

Una ricerca presentata da un gruppo formato da studiosi olandesi e americani, ha sviluppato un vaccino in grado di vincere ogni tipo di influenza. Sarà così più complicato ammalarsi, dal momento che è in grado di attaccare tutti i ceppi di virus. (Zam Tv News)

E' il sogno inseguito in anni di pazienti ricerche da un gruppo di ricercatori dello Scripps Research Institute(TSRI) californiano, in collaborazione con il Crucell Vaccine Institute (ora noto come Janssen Prevention Center) di Leiden (Olanda). (Stadio24.com)

Da quando è stato scoperto, Il vaccino contro l'influenza riesce a tenere sotto controllo solo un ceppo del virus. (Baritalia News)

Si tratta di un obbiettivo rincorso da decenni, ma estremamente difficile da realizzare a causa della ... (Mondo TiVu)