Vaticano: «In Egitto il Papa non userà un'auto blindata»

Corriere della Sera ESTERI

Lo ha annunciato il direttore della sala stampa Greg Burke: «La sicurezza è un problema anche qui. Il Pontefice ha confermato la volontà di andare avanti, anche come segno di vicinanza» nonostante gli ultimi attentati ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Qui è stato accolto con un abbraccio dal ... Dopo l'incontro privato con il presidente Al-Sisi al Palazzo presidenziale del Cairo, Francesco ha raggiunto la sede di Al-Azhar, la principale università sunnita del mondo. (L'Huffington Post)

Burke ha aggiunto che la Santa Sede non vive con "preoccupazione" l'aspetto della sicurezza in questo viaggio. Per l'occasione, però, sostiene di non voler utilizzare un'auto speciale e blindata. (PostGenovaOnline)

Lo ha riferito oggi in un briefing con i giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana ... Così ha voluto". (L'Huffington Post)

Il Cairo, 30mila alla messa del Papa: "L'unico estremismo sia la carità". Media egiziani: "Con Al-Sisi ha parlato di Regeni"

Qualsiasi altro estremismo non viene da Dio". Per ora, la..... (La Repubblica)

La visita di due giorni del Papa si svolge a tre settimane dagli attentati messi a segno contro le chiese copte egiziane ... (askanews)

image · Il video messaggio di ... Papa Francesco (LaPresse). (Quotidiano.net)