La strage di Odessa e la stampa italiana: censura di guerra?

L'Huffington Post ESTERI

Il 2 maggio scorso a Odessa, a seguito di violenti scontri tra autonomisti/secessionisti e sostenitori del governo auto-proclamatosi di Kiev, un gruppo di manifestanti filo-russi disarmati si è rifugiato nel Palazzo dei Sindacati. Una folla composta da ultrà ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

È il bilancio delle vittime tra i separatisti russi negli scontri avvenuti il 5 maggio nell'Est dell'Ucraina secondo quanto reso noto su Facebook dal ministro degli Interni di Kiev Arsen Avakov. I 'ribelli' avevano diffuso un bilancio di ... (Lettera43)

ODESSA - Oltre un centinaio di separatisti filorussi hanno lanciato un assalto alla sede della polizia di Odessa, davanti alla quale si erano radunati per chiedere il rilascio dei manifestanti arrestati per gli scontri che l'altro ieri hanno causato oltre 40 morti, ... (TicinOnline.ch)

Da ventiquattro ore è in corso una offensiva dell'esercito per riprendere il controllo di Skovyansk, nell'est del Paese, diventata nelle ultime settimane il fulcro della rivolta ... (LaPresse)

Altri, più audaci, si avventurano fino a riscontrare una guerra civile ormai in atto, e sembra difficile non condividere. Gli scontri e le vittime aumentano ... (L'Indro)

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Avakov. E sono più di 130 gli arresti per gli scontri di ieri al porto di Odessa, sul ... (Rai News)

ROMA - Sta facendo il giro del web un video shock che mostra le persone che si gettano nel vuoto in preda al panico dall'edificio in fiamme della Casa dei sindacati di Odessa, nel sud dell'Ucraina, nel quale sono rimaste uccise almeno 38 persone la notte ... (Corriere del Ticino)