Migranti, la Grecia sgombera il campo profughi di Idomeni

il Giornale ESTERI

Il campo profughi è ormai fuori controllo. Al suo interno vivono oltre 8.400 immigrati. Il blitz di 400 agenti per sgomberarli. Sergio Rame - Mar, 24/05/2016 - 09:07. commenta. La polizia greca entra nella zona franca di Idomeni. Un campo profughi che ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campo è situato al confine con la Macedonia e vi ha trova rifugio per mesi una popolazione stimata di oltre 8.400 persone. (Leggo.it)

Letto 0. 0. (tio.ch)

Si tratta del più grande campo profughi informale d'Europa, dove migliaia di rifugiati sono rimasti bloccati per mesi, appena a sud del confine tra Grecia e Macedonia. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

I migranti sono per lo più sfiduciati circa la loro prossima destinazione, anche a causa dell'assenza di informazioni chiare. (Fanpage)

IDOMENI - Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove circa 8.400 migranti si trovavano rinchiusi da mesi per evitare che proseguissero la loro corsa verso il Nord Europa ... (DiariodelWeb.it)

Negli ultimi giorni la rabbia e la disperazione stavano ... (Melting Pot)