India, le banche assediate dalla popolazione infuriata: non c'è abbastanza contante

NewNotizie ESTERI

Le autorità indiane nelle ultime settimane hanno inaugurato una vera e propria lotta contro il denaro contante, eliminando alcuni tagli di banconote cosiddetti “medi” (cioè la maggior parte) e causando così più o meno indirettamente anche suicidi e ... (NewNotizie)

Ne parlano anche altri media

La demonetizzazione delle banconote di 500 e 1000 rupie, decisa da Narendra Modi e dal BJP ( Partito del Popolo Indiano), sta drammaticamente colpendo i poveri che in India sono la maggior parte della popolazione, sia urbana che rurale. (Pressenza)

La strategia di Modi ha paralizzato i consumi nel giro di tre settimane. A poche settimane ... (L'Indro)

Il Primo Ministro indiano Narendra Modi abolisce le banconote da 500 e 1000 rupie. Il paese entra nel caos, la popolazione insorge, i contadini tornano al baratto e diventa una questione politica. (NewMoney)

Dopo che il governo ha rottamato le banconote di taglio medio, che rappresentavano l'86% circa del cash a ... Dire che non sta filando liscio sarebbe un eufemismo. (Wall Street Italia)

La rupia indiana è la nona moneta più ... La fila in una banca a Jammu, in India, per depositare o cambiare le banconote da cinquecento e mille rupie ritirate dal governo. (Internazionale)