Borse europee positive. A Milano vola Prysmian

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Goldman Sachs Prysmian Stellantis Leonardo Tenaris Amplifon TIM Prima seduta della settimana in rialzo per le principali borse europee con gli operatori che guardano agli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dopo l'attacco iraniano a Israele, anche se gli investitori scommettono su una reazione composta, così come sollecitato dalla comunità internazionale.Gli indici asiatici hanno chiuso in calo, ad eccezione dei listini cinesi spinti dall'impegno di Pechino a un maggiore sostegno dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

E tra i finanziari Unipol (+1,45%) e Banco Bpm (+1,18%). Su tutti Prysmian (+4,49%) che ha chiuso una maxi acquisizione negli Usa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Le Borse europee proseguono la mattinata in rialzo (+0,9% il Ftse Mib, +0,9% il Dax, +0,5% il Cac 40) nonostante i timori per l’escalation della guerra in Medio Oriente che semmai si possono intravvedere nella forte volatilità, ai massimi di 5 mesi. (FIRSTonline)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Prysmian (+7,17%). I più forti ribassi si verificano su Tenaris , che continua la seduta con -1,38%. Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)

Sul fronte macroeconomico, stamattina è emerso che nell'Eurozona a febbraio la produzione industriale è cresciuta di +0,8% m/m, in linea con le attese, dopo la flessione di -0,3% di gennaio. (Finanza Repubblica)

La propensione al rischio è migliore questo lunedì mattina rispetto a venerdì scorso, quando il mondo si stava preparando alla ritorsione iraniana contro Israele. Sabato notte l’Iran ha lanciato più di 300 droni e missili su Israele, ma solo un piccolo numero ha raggiunto Israele, limitando i danni. (Bluerating.com)