Anche il Regno Unito verso il ban delll'infrastruttura 5G di Huawei

Business Magazine ECONOMIA

Per il momento attuale l'indirizzo preso dall'amministrazione UK non sembra venir condiviso da altre nazioni europee ma non è detto, così come avvenuto per la stessa Inghilterra ora orientata ad un ban completo delle apparecchiature Huawei per il proprio network 5G.

Non possiamo tenere la decisione UK disgiunta dalla politica dell'amministrazione USA, che negli ultimi 12 mesi ha condotto una forte contrapposizione con Huawei citando la sicurezza nazionale che sarebbe posta in pericolo dall'utilizzo di infrastruttura di telecomunicazione sviluppata da questa azienda. (Business Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. Huawei: la vittima di una nuova guerra fredda. (Tecnoandroid)

Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. Huawei è prima nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. (La Stampa)

. Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )

Il dispositivo è caratterizzato anteriormente da un display da 6,57" FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz e bordi piatti, mentre sul retro spiccano le tre fotocamere posteriori (48+8+2MP) inserite in un modulo di forma rettangolare. (HDblog)

Huawei Mate 40 potrebbe debuttare con un SoC HiSilicon Kirin 1000, invece del 1020 di cui si è vociferato finora. A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950. (HDblog)

Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)