Problemi in Cina per i prodotti Apple

Pare che Apple abbia avuto un divieto per la commercializzazione di certi suoi prodotti del governo Cinese. I prodotti non più acquistabili sarebbero iPad e Macbook secondo l'agenzia di stampa Bloomberg che sarebbe ben informata sulla vicenda. (Apple Magazine)

Su altre testate

Secondo il governo cinese Apple non garantisce prodotti sufficientemente sicuri e l'azienda di Cupertino, nei giorni scorsi, è stata accusata dalla TV cinese di spiare la Cina attraverso gli iPhone. (GraffioTech)

Niente iPad e MacBook per i funzionari del governo cinese. Come riporta stamattina la stampa di Pechino, dieci prodotti della Apple sono stati rimossi dalla lista degli acquisti del governo cinese. (La Stampa)

La Pubblica Amministrazione di Pechino bandisce i dispositivi del colosso di Cupertino dalla 'lista bianca' nella quale sono elencati i prodotti tecnologici sicuri contro lo spionaggio industriale. (Tech Fanpage)

Vi espongo una mia perplessità: l’etichettatura ha la funzione di informare sulle caratteristiche dei prodotti alimentari chi acquista, visto che è il consumatore stesso oggetto della tutela da parte del legislatore indipendentemente dall’applicazione della disciplina sull’etichettatura. (Il Fatto Alimentare)

Dieci prodotti della mela morsicata, tra cui le versioni del ... A riportare la notizia è Bloomberg che ha citato fonti del governo familiari con la materia. (Tech Economy)

La Pubblica Amministrazione cinese farà a meno dei dispositivi di Cupertino: non sarebbero abbastanza sicuri. Proseguono nel contempo le indagini di Pechino nei confronti di Microsoft. (Punto Informatico)