Sanità, esami inutili? Pronto un decreto del ministero della Salute. Medici pronti a scioperare

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Il ministero della Salute sta per presentare un disegno legge per abolire tutte le prestazioni sanitarie considerate inutili: sarebbero 208 gli esami a rischio di inappropriatezza contenute nell'elenco consegnato dal ministro della Salute Lorenzin ai ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La stretta arriva direttamente da Roma e da una bozza di decreto alla firma della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha predisposto ... (La Sicilia)

E arrivano le riduzioni di analisi e visite (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi, il ministro Beatrice Lorenzin ha consegnato ai sindacati dei medici un documento provvisorio che ... E' questo il numero delle prestazioni sanitarie finite sotto stretta osservazione da parte del Ministero della Salute. (Primocanale)

Ad annunciarlo è Costantino Troise, segretario dell'Anaao, il maggior sindacato dei medici ... (Tiscali)

Inserito su 24 settembre 2015 da Filadelfo Scamporrino in News Italiane // 0 Commenti. I medici non accettano che sia la politica a decidere cosa è e cosa non è essenziale per la salute dei cittadini. (News Italiane)

Dall'estrazione e ricostruzione dei denti alla radiologia diagnostica comprendente risonanze e tomografie, dalle prestazioni di laboratorio come l'esame del colesterolo alla medicina nucleare e gli esami di genetica: sono 208 le prestazioni e gli esami ... (Mattino Padova)