Dai coccodrilli la cura per l'infertilità maschile

IN DIES SALUTE

Una nuova ricerca ha trovato che lo sperma del coccodrillo, dopo aver lasciato i testicoli, si comporta in modo diverso rispetto a quel che si pensasse. Come lo sperma umano, lo sperma del coccodrillo australiano continua a maturare fuori dai testicoli. (IN DIES)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sperma dei coccodrilli marini può essere utile per studiare l'infertilità nell'uomo e contrastarne gli effetti. I risultati della ricerca condotta dall'Università di Newcastle sono stati pubblicati sulla ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un valido aiuto nella lotta contro l'infertilità maschile arriva direttamente da uno studio effettuato da un gruppo di scienziati dell ... (News Italiane)

A sostenerlo è un team di scienziati australiani che hanno effettuato una ricerca per conto dell'Università di Newcastle, pubblicata ... (Palermomania.it)

Un valido aiuto nella lotta contro l'infertilità maschile arriva direttamente da uno studio effettuato da un gruppo di scienziati dell'Università di Newcastle in Australia i quali anno scoperto che lo sperma dei coccodrilli può rappresentare davvero un ... (CiociariaReport24)

I risultati della sperimentazione sono stati pubblicati sulla rivista specializzata Proceedings of the Royal Society B: e, per certi versi, possono rientrare a buon diritto nell'ampia categoria "strano ma vero". (Alghero News Italy)

Non un fatto così stravagante, considerando che la medicina tradizionale di molte parti del mondo prevede innumerevoli sistemi analoghi per combattere disfunzioni e sterilità maschile - per dire, in tutta l'Asia è diffusa la convinzione che le ossa di ... (Il Ponente)