Confindustria, una scelta di discontinuità con il passato

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato la nuova squadra che affiancherà il presidente Orsini. Letta in controluce, essa si rivela discontinua rispetto alle gestioni confederali degli ultimi vent’anni. Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. Le elezioni europee sono alle porte e già nell’estate si insedieranno i nuovi organi esecutivi dell’Unione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

"Sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Antonio Gozzi è stato nominato advisor con delega all'autonomia strategica europea, piano Mattei e competitività mentre Mario Zanetti è entrato nel board con delega all'economia del mare. (Primocanale)

Il ministro dell'Università e della Ricerca: "I percorsi degli atenei telematici sono soggetti al nostro controllo" (ilGiornale.it)

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. Auguri quindi al nuovo team in cui – ed è motivo di orgoglio – insieme a autorevoli industriali che conoscono molto bene la filiera della salute, ci sono due Vice Presidenti rappresentanti dell’industria farmaceutica». (Sanità24)

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Proposta dal presidente designato Emanuele Orsini ha ottenuto dal consiglio generale un consenso quasi plebiscitario, l’84% delle preferenze, e punta su competenza, identità e merito per dare una forte accelerazione all’associazione industriale e per far crescere il Paese. (ilmessaggero.it)