Pet therapy: cani in aiuto dei malati terminali

Velvet Pets Italia SALUTE

La pet therapy è una terapia che si basa sull'interazione tra gli uomini e gli animali: questi ultimi vengono utilizzati in un certo senso per alleviare le sofferenze dei malati. Secondo quanto riporta Il Corriere del Veneto da alcuni mesi presso il Policlinico San ... (Velvet Pets Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Policlinico San Marco: quattrozampe al capezzale delle persone più gravi con risultati, in alcuni casi, strabilianti. E si apre anche ai bisogni dei dipendenti. (Quotidiano.net)

LA SPERIMENTAZIONE A MESTRE. Il direttore sanitario: «Gli animali fanno tornare la voglia di vivere». (Corriere della Sera)

Il cane confiscato stavolta viene restituito al clochard: ... L'iniziativa di pet therapy è stata intrapresa al San Marco di Mestre, dove tre animali sono stati addestrati a "coccolare" i ricoverati. (VeneziaToday)

La cerimonia testimonia il nobile servizio che il cane guida rende alle persone non vedenti, per la loro inclusione sociale. Il cane si conferma, ancora una volta, il migliore amico dell'uomo. (Infomessina)

Il cane entra in corsia per alleviare le sofferenze dei malati. (comune-info.net)

Le porte del Policlinico San Marco di Mestre si aprono agli amici a quattro zampe: da alcuni mesi si sperimenta la pet therapy e la frequenza controllata degli animali in ospedale che entrano in corsia per alleviare le sofferenze dei malati. (Caffeina Magazine)