Don Peppe Diana a 21 anni dalla morte, nel ricordo di Raffaele Sardo

Il Mattino INTERNO

Sono passati 21 anni da quel terribile 19 marzo del 1994. Sono arrivate sentenze, fiction televisive, ricordi, commemorazioni. E la figura di don Peppe Diana è diventata parte della memoria collettiva. Come don Puglisi in Sicilia, don Peppe di Casal di ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Sarà possibile donare generi alimentari non deperibili in 15 supermercati della città capoluogo ed altrettanti punti vendita nei paesi della Diocesi aderenti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La partecipazione del Parco dell’Appennino Lucano ad Aqua2015, pur avendo come evento di punta quello che si terrà a Paterno, dal titolo “Le vie dell’acque, tra inghiottitoi e sorgenti”, si snoda attraverso altrettante importanti iniziative che hanno luogo in altri…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Casal di Principe – “Il termine Casalesi non è più sinonimo di malaffare”. (PUPIA)

CASERTA - Una marcia, un quadrangolare di calcio, una rappresentazione teatrale, un convegno o una celebrazione religiosa. (Il Mattino)

Si fa un gran parlare di disabilità, abbattimento delle barriere architettoniche, inclusione sociale e via discorrendo ma spesso tutto questo rimane solo uno snocciolamento di parole che nella pratica quotidiana non trova sempre grandi riscontri. (La Voce del Popolo )

Simbolo della lotta alla camorra e punto di riferimento per tutto il casertano a lungo regno incontrastato del clan dei Casalesi, don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe, viene ucciso da due killer il 19 marzo 1994 nella sua chiesa. (CinemaItaliano.Info)