Esigenza G7 a Capri (NA): la differenza tra l'amministrazione del fare e l'amministrazione dell'apparire - Carabinieri NSC

Nuovo Sindacato Carabinieri ESTERI

Mentre c’è una parte della nostra amministrazione che vive di apparenza e di indifferenza, ce n’è fortunatamente un’altra che sostiene la politica del fare che passa dall’ascolto alla risoluzione concreta dei problemi. Dall’opera sinergica delle Segreterie Regionali di Campania e Puglia, recepita la grave criticità proveniente dai colleghi del Reggimento Puglia a Capri per servizi inerenti il G7, l’amministrazione del fare non ha perso tempo nel prodigarsi, riconoscendo la problematica sollevata, alla sua immediata risoluzione. (Nuovo Sindacato Carabinieri)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non voglio esagerare, ma siamo sull’orlo di una guerra, di una guerra regionale, in Medio Oriente che invierà delle onde d’urto nel resto del mondo e in particolare in Europa”. – Josep Borrell, capo della diplomazia dell’Unione Europea, nel corso di una conferenza stampa a Capri, dove è in corso la riunione del G7 dei ministri degli Esteri, ha avvertito che siamo “sull’orlo di una guerra in Medio Oriente che sconvolgerà il mondo”. (LA NOTIZIA)

G7 dei ministri Esteri, Capri blindata per l'appuntamento internazionale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al Grand Hotel Quisisana di Capri, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha accolto l’omologo della Mauritania Mohamed Salem Ould Merzoug, in occasione del G7 Esteri. Stretta di mano e posa per i fotografi e gli operatori presenti. (L'Unione Sarda.it)

G7 Esteri, Tajani: "Favorevoli a imporre sanzioni all'Iran per attacco a Israele" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Capri, Borrell: Molti posti del mondo si trovano in situazione rischiosa (L'Unione Sarda.it)

Seconda giornata di lavori a Capri dei ministri degli Esteri (LAPRESSE)