Effetto Blue Monday tutti pazzi per la tristezza

ROMA Da almeno undici anni il terzo lunedì di gennaio è, ufficiosamente, il giorno più “deprimente” dell'anno. Si tratta del Blue Monday, una tradizione anglosassone, che nasce da un complesso calcolo matematico attribuito nel 2005 a Cliff Arnall. (Metro)

La notizia riportata su altre testate

A calcolare la data è stato lo psicologo Cliff Arnall, il quale tramite una complessa equazione ha stabilito che questo è il momento in cui si raggiunge ... Si chiama "Blue Monday" e cade il terzo lunedì di gennaio. (LaPresse)

Tristezza, malinconia e ... (Amando.it)

Ecco qualche mossa strategica per contrastarlo! Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno. Ecco qualche mossa strategica per contrastarlo! 5 condivisioni. (alfemminile.com)

Cade oggi il “Blue Monday”, il giorno più triste dell'anno. (VNews24)

È di nuovo il Blue Monday, il lunedì più triste dell'anno…oppure no. Contrariamente a quello che leggiamo sui giornali, oggi non saremmo più tristi del solito. (Vita)

Ha senso dedicare un giorno alla tristezza? C'è il giorno dedicato alle offerte pazze, quello in cui festeggiamo la mamma, il papà, i nonni; e poi c'è il terzo lunedì di gennaio: il Blue Monday. (Cefalu & Madonie Web)