Salerno, Giuseppe Canfora è il nuovo presidente della Provincia

La Prima Pagina INTERNO

Eletto il sindaco di Sarno, candidato del Partito Democratico e sostenuto anche da Sel e Udc, Canfora ha ottenuto il 60,04% dei voti, contro il 39,96% del sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano, candidato del Centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

I risultati dell'elezione di secondo grado stabilita dalla riforma Delrio. (La Repubblica)

Eletto alla prima votazione, il 28 si vota per la Giunta: «Segnale forte». (Umbria24)

Domenica 12 ottobre, la trasmissione in onda su Rai 3 'Alle falde del Kilimangiaro' è stata interamente riservata ai due borghi di Montefalco e Castiglione del Lago. (Umbria24)

La riforma Delrio sulle Province dà i primi frutti. Per la prima volta infatti i presidenti sono stati eletti con il voto riservato a consiglieri comunali e sindaci (elezione di secondo grado). (La Stampa)

21.35 - Finito anche le spoglio delle schede rosse e verdi: Mismetti 54, Alemanno53 su Assisi, Bastia Umbra, Corciano Marsciano, Todi Umbertide, Gualdo Tadino, Castiglione del Lago, Magione e San Giustino. (tuttoggi.info)

Certo, bisogna considerare che si tratta di un ente molto diverso dal passato, ed anche le elezioni che si sono tenute ieri e... (Vicenzareport)